top of page
La tua Pubblicità sui nostri ticket (Banner (paesaggio)).png

Regolamento

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO EX ART. 1341 COD. CIV.

PER OFFERTA AL PUBBLICO EX ART. 1336 COD.CIV. DI SERVIZIO

1. Ogni posto auto e/o moto deve essere utilizzato esclusivamente per il parcheggio di un solo veicolo a motore. Per effetto del ritiro del biglietto del parcheggio ad uso orario, si realizza un contratto avente per oggetto la messa a disposizione, rispettivamente, l’uso e I’ occupazione di un posto auto e/o moto. Nel parcheggiare iI veicolo, deve essere rispettata la delimitazione apposta sul pavimento. Nel caso di occupazione per invasione di due posti auto, verrà conteggiata tariffa doppia. Deposito e custodia del veicolo e degli oggetti in esso contenuti NON sono oggetto di questo contratto, pertanto per danni arrecati da terzi non si risponde. Per danni provocati o cagionati da IMMOBILIAREUROPEA o dal personale incaricato si risponderà soltanto a condizione che il danno e l'eventuale pretesa risarcitoria siano denunciate prima di lasciare il parcheggio e con esibizione del biglietto o della quietanza.

2. Per la sosta breve: nel caso di mancata accettazione delle condizioni descritte sul presente regolamento, viene consentito di uscire dal parcheggio senza corresponsione del corrispettivo, purché ciò avvenga senza ritardo. In caso di smarrimento del biglietto, il personale del parcheggio non sarà in grado di verificare lorario di ingresso; pertanto sarà dovuto un importo pari ad Euro 10,00 (equivalente a un giorno di sosta). È in ogni caso fatta salva la possibilità da parte del personale, di accertare un periodo di sosta che comporta il pagamento di un importo superiore. In virtù di tale accertamento potrà quindi essere applicata una tariffa superiore.

3. Nel parcheggio vanno osservate le norme che regolano Ia circolazione dei veicoli. Il cliente è tenuto ad osservare scrupolosamente la segnaletica apposta nel parcheggio e tutte le disposizioni di legge e regolamenti. All’ interno del parcheggio, la circolazione va effettuata tassativamente “a passo d'uomo"; in particolare è fatto divieto assoluto:

a. Di fumare e utilizzare fuoco o luci aperte.

b. Di effettuare lo scarico e il deposito di oggetti di qualsiasi specie e soprattutto se infiammabili;

c. Di effettuare rifornimento di carburante, eseguire riparazioni, cambio olio, lavaggio del veicolo, ricarica di batteria,

accumulatori etc. ed in generale di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione al veicolo.

d. Sostare a lungo con il motore acceso, di riscaldarlo, e di suonare il clacson.

e. Di parcheggiare veicoli aventi Perdite da serbatoi o altri difetti suscettibili di recare danno al parcheggio.

f. Di parcheggiare senza specifico consenso di IMMOBILIAREUROPEA o del personale preposto veicoli sprovvisti di

targa regolamentare o targa sostitutiva autorizzata.

g. Di accedere o Parcheggiare veicoli dotati di Propulsione a gas (G.P.L.)

h. Di parcheggiare il veicolo nelle aree di transito e davanti alle uscite di sicurezza.

i. Di entrare/uscire dal Parcheggio con veicoli che Superano l'altezza massima segnalata presso gli accessi.

4. Il parcheggio è aperto 24 ore al giorno.

5. Le tariffe sono esposte al Pubblico alle entrate e Presso il box/cassa

6. Il pagamento della tariffa va effettuato Presso le Casse automatiche, in contanti, o la cassa manuale, con POS, prima di ritirare il veicolo; il tempo disponibile tra il pagamento della tariffa e l’uscita dal parcheggio con il veicolo è limitato, del che si prega di prender nota.

7. Il cliente è tenuto a parcheggiare il veicolo con il freno a mano inserito, con porte e cofani bloccati (chiusi a chiave) e quindi uscire subito dal Parcheggio.

8. L’area di parcheggio e le relative attrezzature devono essere usufruite con proprietà e accuratezza; eventuali danni cagionati da parte del cliente per uso improprio, saranno riparati a sue spose.

9. Il cliente ha l’obbligo di attenersi alle istruzioni da parte di IMMOBILIAREUROPEA o del Personale preposto, in modo da consentire un sollecito disbrigo di qualsiasi operazione di parcheggio; in ogni caso dovrà essere data ottemperanza alle eventuali istruzioni o richieste del personale summenzionato.

10. Le conseguenze dello smarrimento del biglietto del parcheggio, rispettivamente della tessera di abbonamento del parcheggio, sono ad esclusivo carico del cliente.

11. Violazioni di disposizioni di legge o regolamenti delle autorità, come pure a regolamento del parcheggio, ovvero delle istruzioni di IMMOBILIAREUROPEA o del personale preposto, hanno come conseguenza nel caso di contratti di abbonamento, la disdetta immediata del contratto stesso, nel caso di clienti a sosta breve, all’esclusione di ulteriore futuro utilizzo del parcheggio.

12. Eventuali reclami e/o richieste di indennizzo devono essere, pena la decadenza da ogni possibile pretesa, denunciate a IMMOBILIAREUROPEA o al personale preposto prima di uscire dal parcheggio con il veicolo; inoltre deve essere inoltrata urgentemente denuncia alla competente autorità di polizia.

13. Esclusione di responsabilità: sia per I’ oggetto del presente contratto, che consiste esclusivamente nella disponibilità, contro corrispettivo, di un posto auto e nella sua occupazione, e non anche nel deposito e custodia del veicolo, sia perché comunque, in relazione al numero dei veicoli parcheggiati ed al sistema (e velocità) d'ingresso ed uscita dei veicoli stessi, non sarebbe possibile al personale intervenire sul comportamento di terzi, non vi è alcun obbligo di sorveglianza e o custodia del veicolo, e non si risponde quindi per danni cagionati da terzi, per furti, sottrazioni od effrazioni; per danni che fossero privatamente cagionati da IMMOBILIAREUROPEA o dal personale preposto all’attività gestionale del parcheggio, si risponde solamente qualora il danno sia stato denunciato con esibizione del biglietto o della tessera prima dell’uscita dal parcheggio.

14. A corollario del punto che precede si specifica ed evidenzia che il regime giuridico per il quale è svolta I ‘attività di gestione del presente parcheggio da parte di IMMOBILIAREUROPEA S.P.A. che unicamente provvede a mettere a disposizione dei clienti posti auto perché se ne servano per uso proprio – non è quello di rimessaggio di cui al D.P.R. 480 del 19 dic. 2001, non venendo registrati marca, modello, colore, targa ed orari di entrata e di uscita dei veicoli, bensì semplicemente quello della locazione degli stalli per la sosta dei veicoli (Only Rent Parking).

15. È fatto assolutamente divieto ai pedoni di percorrere a piedi le rampe carrabili di accesso ai piani.

​

Regolamento inglese

Regulation 

GENERAL TERMS AND CONDITIONS OF CONTRACT PURSUANT TO ART. 1341 COD. CIV.

BY OFFER TO THE PUBLIC PURSUANT TO ART. 1336 COD.CIV. OF SERVICE

1. Each parking space and/or motorcycle shall be used exclusively for the parking of a single motor vehicle. As a result of the withdrawal of the parking ticket for hourly use, there is a contract for the provision, respectively, the use and occupation of a parking space and/ or motorbike. When parking the vehicle, the floor marking shall be respected. In case of occupation for invasion of two parking spaces, double rate will be charged. Storage and storage of the vehicle and its objects are NOT subject to this contract, therefore for damage caused by third parties is not liable. For damage caused or caused by EUROPEAN REAL ESTATE or by the personnel in charge will be answered only on condition that the damage and any claim compensation claims are filed before leaving the car park and with presentation of the ticket or quietanza.
2. For short-term parking: in the event of non-acceptance of the conditions described in this Regulation, it shall be permitted to leave the car park without payment of the fee, provided that this is done without delay. In case of loss of the ticket, the parking staff will not be able to verify the entrance fee; therefore an amount equal to Euro 10.00 (equivalent to a day of parking) will be due. It is in any event without prejudice to the possibility for staff to ascertain a period of rest involving payment of a higher amount. A higher fee may therefore be charged as a result of this assessment.

3. The rules governing the use of vehicles shall be observed in the parking lot. The customer is obliged to scrupulously observe the signs affixed in the parking lot and all the provisions of law and regulations. Inside the car park, the circulation must be carried out strictly "at hand"; in particular it is forbidden:
a. To smoke and use fire or open lights.
b. To carry out the unloading and storage of objects of any kind and especially if flammable;
c. To refuel, perform repairs, oil change, car wash, battery charging, accumulators etc. and in general to carry out any maintenance operation to the vehicle.

e. To park vehicles with tank leaks or other defects liable to damage the parking space.
f. To park without specific consent of EUROPEAN REAL ESTATE or of the personnel in charge vehicles without
regulatory plate or authorised replacement plate.
g. To access or park vehicles equipped with Gas Propulsion (G.P.L.)
h. To park the vehicle in transit areas and in front of emergency exits.
i. To enter/exit the Car Park with vehicles exceeding the maximum height indicated at the accesses.
4. Parking is open 24 hours a day.
5. The fares are displayed to the public at the entrance and at the box/cash desk
6. Payment of the fare shall be made At the Cash Dispensers or the Cash Dispenser with POS before collection of the vehicle; the time available between payment of the fare and exit from the car park with the vehicle is limited, which please be noted.
7. The customer shall park the vehicle with the handbrake in place, with the doors and bonnets locked (locked) and then immediately exit the Parking Lot.
8. The parking area and its equipment must be used with property and accuracy; any damage caused by the customer for improper use, will be repaired to his brides.

9. The customer shall be obliged to comply with the instructions from IMMOBILIAREUROPEA or the designated personnel, in order to allow prompt handling of any parking operation; in any case, any instructions or requests from the above staff shall be complied with.
10. The consequences of the loss of the parking ticket, respectively the parking pass, shall be the sole responsibility of the customer.

11. Breaches of the legal provisions or regulations of the authorities, as well as the parking regulations, or the instructions of IMMOBILIAREUROPEA or of the personnel in charge, have as a consequence in the case of subscription contracts, the immediate termination of the contract itself, in the case of short-stay customers, the exclusion of further future use of the parking.
12. Any complaints and/or claims for compensation must be reported to EUROPEAN REAL ESTATE or to the personnel in charge before leaving the car park on penalty of forfeiture of all possible claims; In addition, an urgent complaint must be made to the competent police authority.

13. Disclaimer: both for the purpose of this contract, which consists exclusively in the availability, against consideration, of a parking space and its occupation, and not also in the storage and storage of the vehicle, because, in any case, in relation to the number of vehicles parked and the system (and speed) of entry and exit of the vehicles themselves, it would not be possible for staff to intervene in the behaviour of third parties, there is no obligation of surveillance and or custody of the vehicle, and is therefore not liable for damages caused by third parties, for theft, theft or forced entry; for damages that were privately caused by EUROPEAN REAL ESTATE or by the personnel responsible for the management of the parking, we will only respond if the damage has been reported with the presentation of the ticket or card before leaving the parking lot.
14. As a corollary of the above point, it is specified and highlighted that the legal regime for which the car park is operated is the management of this car park by IMMOBILIAREUROPEA S.P.A. which only provides for the provision of parking spaces for its customers, in order to ensure that are for own use - it is not that of storage referred to in D.P.R. 480 of 19 Dec. 2001, not registering the make, model, colour, number plate and times of entry and exit of vehicles, but simply the location of the stables for the parking of vehicles (Only Rent Parking).
15. It is absolutely forbidden for pedestrians to walk over the ramps for access to the floors.

​

bottom of page